Linguaggio del corpo femminile: 10 segnali che le donne inviano per flirtare

Si sa, capire una donna non è mai un gioco da ragazzi. Il linguaggio del corpo femminile può dirti molto più di quanto lei ti dice a parole.

Il linguaggio femminile per molti uomini può essere più criptico che interpretare dei geroglifici.

Quante volte nel bel mezzo di una conversazione con una ragazza ti sei chiesto quale piega sta prendendo? La stai divertendo o la stai annoiando? La stai seducendo o ti stai facendo considerare solo un amico? 

Ecco che un tuo grande alleato può diventare capire i segnali del corpo femminile. 

Lo psicologo Albert Mehrabian ha dimostrato come le parole nella comunicazione contano solo per un misero 7%!!!

Ti è mai capitato di ricevere un complimento ma di sentire che non è sincero? Ecco magari è successo proprio perché quella persona ti avrà anche detto delle belle parole ma magari l’ha detto con un tono spento e un’ espressione facciale poco raggiante.

La maggior parte del significato che trasmetti di quello che vuoi comunicare (93%) viene dalla comunicazione non verbale (segnali del corpo) e paraverbale (volume, tono e ritmo della voce). Ad esempio puoi sfruttare questa cosa per accrescere il tuo linguaggio del corpo nella seduzione puntando sulla tua voce.

I segnali di attrazione fisica si nascondono molto piu nel linguaggio del corpo che nelle parole. Questo vale soprattutto per le donne che molto di rado esternano il loro interesse palesemente agli uomini. Questo per non sentirsi delle facili.

Se vuoi capire molto di piu riguardo alla psicologia femminile nella seduzione e vuoi sapere molto piu sia sul linguaggio del corpo femminile ma anche sul linguaggio del corpo maschile che attrae le donne, allora dovresti guardare questi video che ti spiegano le basi per diventare un seduttore infallibile.

Se il tuo obiettivo quando parli con una ragazza, magari che hai appena conosciuto e che ti piace parecchio, è quello di capire se stai facendo colpo su di lei, dovresti stare attento a 10 particolari segnali di attrazione fisica che una donna potrebbe inviarti.

linguaggio del corpo femminile1) Si tocca i capelli.  Una donna che si tocca molto spesso i capelli, non vorrà sempre dire che sta civettando con te.

A volte potrebbe anche solo farlo per noia. In ogni caso le donne puntano molto sui loro capelli per essere attraenti.

Un segnale d interesse che potrebbe lanciarti nel toccarsi i capelli è se lo fa quasi volesse accarezzarli o se li attorciglia tra le dita con movimenti lenti. Ancora meglio se si sposta i capelli per mostrare parti ancora più sexy come il collo o il petto.

collo scoperto2) Scopre il collo. Il collo è sia una zona vulnerabile che erogena per una donna per questo riveste una parte importante nel linguaggio delle donne.

Nel linguaggio del corpo femminile inclinare la testa con disinvoltura per mostrarti il collo potrebbe voler dire che sente che si può fidare di te e la stai facendo sentire a suo agio.

Se poi noti anche che si accarezza il collo allora magari le stai facendo accendere fantasie sessuali nella sua testa e allora che aspetti a stuzzicarla un po’?

3) Mette il petto in evidenza. Beh qui c’è poco da interpretare soprattutto se viene associato a toccarsi il seno.petto donna

Se una ragazza si tocca le tette non lo starà mai facendo casualmente.

Le bocce sono sempre state un’arma seduttiva che le donne usano dalla notte dei tempi e ogni donna sa che gli uomini ne sono irresistibilmente attratti. Se si veste particolarmente scollata ad un appuntamento o se si dà diverse “aggiustatine” come se volesse tirarsele su allora potrebbe essere la conferma dell’attrazione fisica nei tuoi confronti. 

4) La posizione delle braccia. Una posizione di apertura è spesso considerata un segnale di interesse maggiore rispetto a tenersi le braccia conserte. Però questo non è sempre detto. I

nfatti se nell’incrociare le braccia fa da impalcatura al suo bel balconcino significa che non stai andando male 😉

5) Sguardo emozionato. Lo sguardo nel linguaggio del corpo ha un ruolo molto importante. Mantenere il contatto visivo indica sia che si è a proprio agio con l’altra persona sia che si sta facendo attenzione a quello che si sta dicendo.sguardo donna

Se mentre parlate lei continua a fissarti vuol dire che la stai interessando con i tuoi discorsi e in più se noti una scintilla nei suoi occhi vuol dire che le stai trasmettendo tutte le giuste emozioni che la stanno facendo sentire attratta da te.

Fai anche attenzione dove sono fissati maggiormente i suoi occhi: se ti guarda spesso negli occhi o anche le labbra allora l’attrazione è scattata.

6) Gambe accavallate. Le gambe femminili attirano parecchio l’attenzione di noi uomini e le donne sanno sfruttare molto bene questa parte nel linguaggio del corpo.gambe donna incrociate

D’altronde è proprio nel loro mezzo che ambisci a finire da vero seduttore 😉 Infatti la posizione delle gambe può far scattare nei ragazzi parecchie fantasie sessuali proprio perchè connettono bacino e piedi che caratterizzano molto la femminilità.

Accavallare le gambe nel linguaggio del corpo femminile significa mettere in evidenza una delle parti più sexy e femminili in una donna.

7) Si morde o si passa la lingua sulle labbra. Quando stai dicendo qualcosa di interessante o meglio quando sei tu che risulti attraente a una ragazza potresti vederla mordersi il labbro inferiore o leccarsi le labbra.labbra donna

Sulle labbra infatti si concentrano dei segnali legati all’attrazione fisica.

Un altro segnale è anche tenere leggermente le labbra socchiuse. Se non vedi questi segnali non preoccuparti, anche il solo fatto di sorriderti spesso è un buon segnale d’interesse!

8) Tono della voce squillante. Come abbiamo detto non è tanto alle parole che devi stare attento ma al tono della voce.

Un tono di voce femminile più acuto risulta più sexy per un uomo di un tono più basso e profondo che appartiene alle caratteristiche maschili.

Se noti che la ragazza alza il tono della voce e parla in maniera concitata la stai coinvolgendo molto.

9) Si avvicina. La distanza tra te e una ragazza in una conversazione dice molto sul vostro livello di confidenza.donna vicino a uomo

Nel linguaggio del corpo femminile la vicinanza come anche il contatto sono 2 dei segnali più evidenti di attrazione.

Se è lei che si avvicina a te o non si sposta se tu lo fai questo significa che stare vicino a te non la disturba e non la mette a disagio. Di qui il passo è breve ad agganciare un contatto fisico ancor più seducente.

10) Ti tocca. Una ragazza che ti tocca è difficile che lo abbia fatto involontariamente. Già per essere arrivata a toccarti vuol dire che siete stati vicino per un po’ di tempo e quindi questo significa che lei non ha problemi a starti vicino.abbraccio uomo e donna

Il tocco è sicuramente uno dei segnali di attrazione meno travisabili perché una donna dà molto peso al contatto fisico.

Infatti è il contatto fisico la prima miccia di una buona chimica sessuale.

Una donna sa perfettamente come toccare un uomo quando vuole fargli capire che gli piace e questo lo puoi capire dal modo in cui lo fa.

Se quando ti tocca lo fa in maniera delicata e lascia la sua mano su di te per un po’ vuol dire che è attratta da te. Se poi provi ad abbracciarla e la sua presa è stretta e non si stacca subito o se si fa tenere la mano, allora mio caro, stai andando forte!

Ovviamente non potrai crederti un esperto lettore del linguaggio del corpo femminile se prima non colleghi il gesto alla situazione.

Ad esempio se una ragazza ha freddo è facile che possa stare con le braccia incrociate. Oppure magari si lecca le labbra perchè ce le ha secche.

A meno che non noti donne che si toccano le parti intime mentre ti fissano, non puoi pretendere di capire che una donna è attratta da te solo perchè si sposta una capello davanti agli occhi.

Dovrai aver notato questi segnali di attrazione diverse volte prima di cantare vittoria e nel giusto contesto.

Come sfruttare il linguaggio del corpo femminile

Ora però non ti basta capire i segnali delle donne. Interpretare il linguaggio del corpo femminile è sì utile, però se non sai come comportarti con una donna non vedrai mai quei segnali di attrazione. 

Prima di vedere quei segnali, infatti, dovrai essere riuscito a sedurre una ragazza, cosa che purtroppo non avviene quando i ragazzi si fanno bloccare da insicurezza e ansia del giudizio, soprattutto se devono essere loro ad approcciare una nuova ragazza.

Allora ti consiglio di vedere questi 4 video di valore ma totalmente gratuiti che ti fanno capire i meccanismi di seduzione a freddo e come sfruttare al 100% il tuo potenziale da uomo alfa che può riuscire ad avere qualsiasi donna, anche se ti ritieni super timido con le donne. 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.